Camigliano è un piccolo borgo medioevale della campagna senese, in prossimità di Montalcino, al quale e' legato da vincoli storici. Situato a metà strada fra Siena e Grosseto, fra il mare ed il Monte Amiata, si erge su un colle di olivi, viti e macchia mediterranea e gode di un clima eccellente durante tutto l'anno.
Qui, ogni anno, il primo weekend di Ottobre si svolge la Sagra del Galletto, che vuole essere un modo per valorizzare la bellissima campagna senese, uno stimolo per visitare un ambiente ricco di pregevoli bellezze naturali incontaminate, un invito a trascorrere una giornata diversa in campagna all'insegna della cordialità della gente, della pace della natura, della genuinità della tavola.
Sono ingredienti semplici che, uniti al carattere folcloristico, culturale e gastronomico della "Festa", hanno contribuito a far divenire la Sagra del Galletto, una fra le principali feste popolari del Senese ed a renderla famosa ed apprezzata da tutti.
L’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano vi dà appuntamento Sabato 4 e Domenica 5 Ottobre 2025 in occasione della 49esima Edizione della Sagra del Galletto.
PROGRAMMA
Sabato 4 Ottobre
-
Cena su prenotazione
-
Discoteca Il Pozzo con Area51
Domenica 5 Ottobre
-
Pranzo su prenotazione
-
Mercatini
-
Esibizione del Trescone
-
Sbandieratori Montisi
-
Torneo di Druzzola
-
Cena
Per prenotazioni telefonare a 335 5695919.
Camigliano vi aspetta numerosi!