A San Miniato, Novembre è per tradizione il mese del Tartufo e del Cigoli.
Sulla qualità del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi già si è detto tutto, magari ancora non tutti conoscono il Cigoli. Lodovico Cardi, detto il Cigoli, fu un pittore, scultore e architetto, attivo nella seconda metà del '500, che ebbe i natali proprio nella località da cui prese lo pseudonimo.
Nell'ambito della 54esima Edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco a San Miniato, ogni anno si ritaglia uno spazio significativo l'evento "Il Cigoli e il Tartufo", con il Ristorante, gestito tradizionalmente dallo staff del Circolo "Giuseppe Gori" di Cigoli, che rimane attivo per tre weekend consecutivi, nelle stesse date della Mostra Mercato:
- Sabato 15 e Domenica 16 Novembre 2025
- Sabato 22 e Domenica 23 Novembre 2025
- Sabato 29 e Domenica 30 Novembre 2025
Orari di Apertura del Ristorante:
- Sabato e Domenica a cena ---> dalle ore 19:30
- Domenica anche a pranzo ---> dalle ore 12:30
Nell'incantevole e prestigiosa cornice del Conservatorio di Santa Chiara in Via Roma a San Miniato, si potranno gustare, nel Menù alla Carta, ottimi piatti a base di tartufo bianco ed altre specialità gastronomiche di stagione.
La prenotazione è gradita chiamando il numero 347.5079284.
La scelta del Conservatorio come location del Ristorante, non è casuale, ma è fortemente connessa al Cigoli. Sarà infatti possibile visitare, nei giorni della Mostra Mercato, il Museo dove è esposto il quadro "Noli Me Tangere", uno dei capolavori di Lodovico Cardi.
Per conoscere tutti i dettagli sull'evento inquadrate il QR CODE in locandina!
Arte e sapori in un'affascinante ambientazione, unica nel suo genere!
























