Il Palio dei Lumi giunge alla 47esima edizione: il Torneo di Calcio in Costume, in onore della Beata Vergine dei Lumi, protettrice di Pieve Santo Stefano, vi aspetta nelle seguenti date:
- Venerdì 29 Agosto 2025 in Piazza Santo Stefano dalle ore 21.00 con il Corteo storico di oltre 100 figuranti in abiti rinascimentali per la rappresentazione storica dell'Assedio dei Lanzichenecchi. A seguire un emozionante spettacolo degli Sbandieratori di Sansepolcro. Durante la serata saranno sorteggiati gli abbinamenti delle squadre che disputeranno le semifinali del Palio, in programma per Domenica 31 Agosto.
- La giornata di Domenica 31 Agosto 2025 inizierà dalle ore 16.00 presso l'arena del Campo dei Lumi. I Calcianti dei quattro Rioni storici di Pieve si daranno battaglia contendendosi l'agognata finale dell'8 Settembre.
- Lunedì 8 Settembre 2025 rappresenta, di fatti, l'epilogo del Palio: dalle ore 15:30, sempre presso il Campo dei Lumi, si disputerà la finale del Calcio in Costume che decreterà il vincitore dell'edizione 2025. A seguire, la premiazione in Piazza Plinio Pellegrini, per rendere omaggio ai trionfatori.
Pieve Santo Stefano vive la sua era moderna lasciando il cuore fra le braccia del passato!