Dal 23 al 25 Maggio ed ancora dal 30 Maggio al 1 Giugno 2025 la Pro Loco Montenero d'Orcia APS vi aspetta alla sua Sagra della Lasagna che prevede anche i festeggiamenti di San Servilio, Patrono di Montenero d'Orcia, frazione di Castel del Piano.
Un fantastico palinsesto che alterna esibizioni, spettacoli, musica dal vivo, divertimento, serate danzanti, giochi rievocativi, la quarta edizione di MontenE-Bike, sapori gastronomici d'eccellenza e solenni momenti Eucaristici in onore del Santo.
Non c'è bisogno di ricordarlo che la Regina sarà la Lasagna casereccia, la cui preparazione avviene ancora secondo il metodo tradizionale: sottilissima sfoglia fatta dalle Massaie del posto ed il gustoso ragù realizzato con ingredienti a Km0. Questa tipo di lasagna si contraddistingue per quel sapore antico, dove anche la scelta dei prodotti è molto accurata.
Fra un boccone ed uno spettacolo, vi segnaliamo un altro dei momenti cult della Sagra: la benedizione della 28esima edizione del Palio delle Contrade Pintata del Rotolo alla presenza delle Dame delle Contrade partecipanti in programma Domenica 1 Giugno 2025 con sfilata del Corteo storico e la conseguente partenza del Palio alle ore 18.30.
Cliccando qui, potrete conoscere il programma nel dettaglio, oppure potete scaricare le locandine dalla Galleria fotografica.
Montenero d'Orcia, un magico mix di emozioni!