L’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso è nata per divulgare la cultura dell’acqua, ma soprattutto per conservare, incentivare e diffondere l’antica pratica del nuoto e del bagno in acque fredde, in ambienti naturali, mare ed acque dolci, con impatto fisico diretto, per dimostrare la valenza di questa pratica, quale fonte di benessere.Spesso l’importanza dell’acqua per la salute viene sottovalutata, per questo motivo diventa fondamentale diffonde il pensiero che, con le giuste precauzioni ed accorgimenti, l’acqua è un elemento amico, un aiuto fisico, psichico e spirituale. Una pratica accessibile a tutte le età!
Con questo spirito, Domenica 28 Dicembre 2025 venite a fare un tuffo collettivo in acque fredde come espressione libera di un atto coraggioso. Una tradizione ed una festa goliardica, che unisce persone di tutte le età in un evento non competitivo. Il ritrovo è ai Bagni Medusa di Loano per la 37esima edizione del Cimento Invernale promosso dall'Assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con il Consorzio Obiettivo Turismo di Loano, la Federazione Italiana Nuoto Salvamento, la Guardia Costiera di Loano.
ore 10:00 Apertura iscrizioni gratuite ed omaggi a tutti
ore 11:00 Raduno partecipanti
ore 11:15 TUFFO IN MARE
ore 12:00 Spuntino per tutti
Seguiranno le premiazioni: al più giovane ed alla più giovane, al più maturo ed alla più matura, a chi indossa il costume più originale ed al gruppo più numeroso ...e che l'acqua vi sia amica!



