L’atmosfera del Natale invade Pisoniano.
La Pro Loco di Pisoniano, in collaborazione con “I Giovani dell’Ugas 2.0” e con il patrocinio del Comune, ha ideato un’iniziativa che trasformerà il cuore del paese in un piccolo mondo incantato.
Quest’anno, infatti, il Centro storico – e in particolare Via Roma, già nota per l’Infiorata – diventerà la cornice del Mercatino Natalizio, che farà da contorno al Villaggio di Babbo Natale, allestito in Piazza Tito Cerroni.
L'appuntamento è fissato per Sabato 13 Dicembre 2025, a partire dalle ore 10:30.
Il Villaggio di Babbo Natale aprirà le sue porte già dalla mattina, offrendo un luogo di festa e meraviglia per tutta la famiglia. I più piccoli potranno divertirsi con gonfiabili e altre attrazioni, mentre nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, è previsto un ricco programma di animazione: spettacoli di giocoleria, magia, balli e altre attività.
Sarà inoltre possibile per i bambini imbucare la propria letterina a Babbo Natale nella sua speciale cassetta, per far arrivare direttamente al Polo Nord i propri desideri.
Accanto al Villaggio, lungo Via Roma, prenderà vita un Mercatino Natalizio eterogeneo, dove sarà possibile trovare decorazioni natalizie, creazioni artigianali e prodotti gastronomici locali.
Le associazioni del territorio e i bar del paese arricchiranno la giornata con un’offerta di Street Food e bevande calde, per rendere l’esperienza ancora più conviviale.
A partire dalle ore 11:00, la giornata sarà accompagnata dalla musica della Banda “La Forma”, che sfilerà per le vie del paese proponendo un repertorio natalizio capace di diffondere lo spirito delle feste in ogni angolo di Pisoniano.
Pisoniano vi attende per una giornata al sapore di Natale!





