Le Magie di Natale accendono Codigoro dal 29 Novembre 2025 al 6 Gennaio 2026 non solo con le tradizionali atmosfere, ma anche con il ghiaccio della spettacolare Pista collocata nel parcheggio Spada, la più grande della provincia. Una pista che vanta una superficie pari a 500mq. Il costo orario, comprensivo del noleggio dei pattini, sarà pari a 8€uro, ma per chi effettuerà acquisti nelle attività commerciali di Codigoro, beneficerà di uno sconto di 2€uro.
Il programma di Magie di Natale, ricco e divertente, coinvolgerà tutta la cittadina, ma anche le frazioni: dalle luminarie natalizie alla Stella Cometa di oltre 7 metri che potrete ammirare in Piazza Matteotti a Codigoro, dai mercatini natalizi agli spettacoli teatrali, dagli stand delle associazioni alle mostre, dalla caccia al tesoro al trenino Rudolph Express, dall'arrivo di Babbo Natale in piazza alle tante attività per i più piccoli.
Immancabile la Mostra dei Presepi a cura delle Associazioni di volontariato, di Scuole e cittadini.
Camminate natalizie, concerti, il Tour dei Presepi artigianali che toccherà tutte le frazioni, da Pontelangorino a Caprile, da Mezzogoro a Pontemaodino, coinvolgendo Parrocchie, gruppi, Scuole e cittadini in un percorso diffuso di bellezza e tradizione.
Il programma si concluderà con il sorriso dei bambini, con l'arrivo della Befana in programma Martedì 6 Gennaio 2026:
- a Codigoro - alle ore 10.30 in Piazza Matteotti - sarà messa in salvo dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Codigoro, mentre i volontari dell’AVIS distribuiranno, come di consueto, le calze ricche di dolci!
- sempre a Codigoro, alle ore 17.00 tutti al Teatro Arena per assistere alla proiezione del film gratuito per bambini: Flow, un mondo selvaggio dal salvare. Alla fine saranno distribuite le calzette di Lana & Caffè.
- a Mezzogoro alle ore 9.45 sarà celebrata la Santa Messa ed a seguire saranno distribuite le calze della Befana a tutti i bimbi. Saranno, inoltre, consegnanti gli attestati di partecipazione all’iniziativa “Crea il tuo Presepe”.
- a Caprile il compito del gran finale delle festività natalizie con Il Rogo della Befana, che affonda le sue radici nella notte dei tempi. L’iniziativa, in programma alle ore 17.00, sarà organizzata, come sempre, dall’Associazione Valieri di Caprile.
QUI ogni dettaglio del ricco programma!
Magie di Natale è passione e gioia per tutte le età!






